BOLLETINO DEL 16 FEBBRARIO 2020

SETTIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

DOMENICA 23  FEBBRAIO 2020

10:00    S. Messa con intenzioni comunitarie  

Pasquale PATUTO /la moglie Maria

Elio SECONDO  /Giovanni e Gina Secondo

Antonio CORSI/ Maria Patuto 

Erico PALUZZI/ la moglie Flora

Vincenzo CIRCELLI /la moglie Carmela e figli

 Sorelle e fratelli di Michele PACIFICO

Defunti di Giovanna CACCIOTTI

Defunti della famiglia RONDINA e STANSLAO

Lunedì 17 febbraio:  I Sette Santi Fondatori dell’Ordine dei Serviti

NESSUNA MESSA

Martedì 18 febbraio:   Beata Vergine Maria di Lordes

19:30  S. Messa con intenzioni comunitarie  

Francesco PICCIUTO  / colletta funerale

Italia GRASSO-GISONDI / colletta funerale

Armando e Antonietta FARINA / il figlio Jo e famiglia

 Mercoledì 19 febbraio:      Nessuna Messa

 

Giovedì 20 febbraio:          

19:30   S. Messa con intenzioni comunitarie  

Armando e Antonietta FARINA / il figlio Jo e famiglia

Angelo MANCINI  / colletta funerale

Cesare BERNOLA / colletta funerale

Venerdì 21 febbraio:           S. Pier Damiani

 8:30   Armando e Antonietta FARINA / il figlio Jo e famiglia

9:00    Adorazione Eucharistico

DOMENICA 23  FEBBRAIO 2020

10:00    S. Messa con intenzioni comunitarie  

Pasquale PATUTO /la moglie Maria

Elio SECONDO  /Giovanni e Gina Secondo

Antonio CORSI/ Maria Patuto 

Erico PALUZZI/ la moglie Flora

Sorelle e fratelli di Michele PACIFICO

Defunti di Giovanna CACCIOTTI

Defunti della famiglia RONDINA e STANSLAO

Colletta Domenicale:

9 febbraio:            $221.50   Grazie. Thank you                Sii per me difesa, o Dio, rocca e fortezza che mi salva,
perché tu sei mio baluardo e mio rifugio; guidami per amore del tuo nome
. (Sal 31,3-4).”

 VITA PASTORALE    

25 febbraio: Festa Del Volto Santo, S. Messa ore 19:30

8 marzo:      Fundraiser Bake Sale for Colon Cancer:  profits will benefit the Montreal General Hospital

 

Commento su  Mt 5,17-37

                          Così fu detto agli antichi; ma io vi dico.

 L’ideale religioso degli Ebrei devoti consisteva nell’osservare la legge, attraverso la quale si realizzava la volontà di Dio. Meditare, adempiere la legge, era per l’Israelita la sua “eredità”, “una lampada per i suoi passi”, suo “rifugio”, la sua “pace” (cf. Sal 119).
Gesù è la pienezza della legge perché egli è la parola definitiva del Padre (Eb 1,1). Paolo ci dice che “chi ama il suo simile ha adempiuto la legge… Pieno compimento della legge è l’amore” (Rm 13,8-10).
Ed è anche in questo senso che Gesù è la pienezza di ogni parola che esce dalla bocca di Dio: “Perché Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito… perché il mondo si salvi per mezzo di lui” (Gv 3,16-17).
Il cristiano è prima di tutto il discepolo di Gesù, non colui che adempie la legge. I farisei erano ossessionati dalla realizzazione letterale e minuziosa della legge; ma ne avevano completamente perso lo spirito. Di qui la parola di Gesù: “Se la vostra giustizia non supera quella degli scribi e dei farisei…”.
L’amore non è prima di tutto un sentimento diffuso per fare sempre quello di cui abbiamo voglia, ma al contrario il motore del servizio del prossimo, secondo i disegni divini. Ed è per questo che Gesù enumera sei casi della vita quotidiana – noi vedremo oggi i primi tre – in cui si manifesta questo amore concreto: la riconciliazione con il prossimo, non adirarsi, non insultare nessuno, non commettere adulterio neanche nel desiderio, evitare il peccato anche se vi si è affezionati come al proprio occhio o alla propria mano destra, non divorziare da un matrimonio valido…
Il contrasto con i criteri che reggono il mondo attuale non potrebbe essere maggiore. Per quali valori i cristiani scommetterebbero? Ancora una volta siamo confortati dalla affermazione di Cristo: “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno”.    (Mt 24,35).

VENDITA  DOLCI                      Domenica, 8 marzo, alle ore 11:00 nella sala parocchiale ci sarà la venita di dolci. La raccolta fondi sarà per la Fondazione Montreal General Hospital ( Colorectal Cancer).

PELLEGRINAGGI:

Pellegrinaggio a San Giuseppe venerdì 13 marzo.  Partenza alle ore 9:30am davanti la chiesa e si ritorna alle ore 16. Prezzo 20$ piu un pane di San Giuseppe sarà distribuito.  Per informazione telefonare Sga. Concetta Piazza 514-351-4035.

CLUB ÂGE D’OR SAVIO              Il Club Âge D’Or Savio ha donato alla nostra Missione una offerta di 1500,00 dollari.  Grazie

COME AND SEE EVENING –  for the Call to the Priesthood

The next ‘Come and See’ Evening will be taking place on Friday, February 21, 2020 from 6:30 p.m. to 8:00 p.m. These gatherings are intended for men who are discerning a vocation to follow Jesus as a priest. These evenings are an excellent opportunity for  those who are discerning a call to the priesthood to share in fellowship and to explore their call together. Gatherings take place at Our Lady of the Annunciation Parish (71 Roosevelt Avenue Ville Mont-Royal). For information or to reserve a spot, please contact Fr. Robert Clark at 514-903-6200 or mtlvocations@hotmail.com

Montreal Challenge Weekend Retreat for Young Adults

The Challenge Weekend is a retreat for youth aged 18 to 30 to learn more about Christ and themselves. Whether you’re a practicing believer or seldom go to church, Challenge provides an opportunity to learn, to share and to grow in faith throughworship music, prayer, youth testimonies, discussions, and games. Cost? $60 (includes all meals and snacks When? February 28th to March 1st (Fri 7PM to Sunday 5PM)  Where? Loyola High School, 7272 Sherbrooke St W (NDG) or visit montrealchallenge.ca, or  email outreach@montrealchallenge.ca.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *